Mancavano nove partite all’appello per concludere anche la terza giornata di ritorno di tutti i campionati Opes. Vediamo chi ha concluso bene la settimana e chi invece cercherà riscatto nella prossima.
SERIE A
Due gli incontri in programma: uno era una sorta di testa-coda, con la Fc Squonk seconda che affrontava lo Sparta Chiana ultimo per effettuare il sorpasso sulla New Old Boys e tornare in testa. Missione compiuta per i bianconeri, che dilagano grazie alle sette reti messe a segno da Hyskaj e vincono 10 a 3. Più combattuto l’altro, che vede la Fc Schioppenaghen vincere in rimonta contro il Boca Fregna: al triplice fischio è 4 a 3 per la compagine di Venturi, abile a superare tre volte l’ottimo portiere dei rosanero Sorbini. Con questi tre punti, i gialloverdi accorciano le distanze sul quarto posto, occupato al momento dal Full 80 e distante appena due punti.
SERIE B
Anche nella serie cadetta erano quattro le squadre impegnate, tra cui ben tre delle prime cinque della graduatoria. Fuochi d’artificio, quindi, soprattutto per quanto concerne lo scontro diretto tra prima e seconda della classe, ovvero Fc Old Stars e Scarsenal: come da pronostici, la sfida si rivela equilibratissima e ogni singolo errore poteva costare caro. Alla fine a sbagliare meno è la squadra di Pecorelli, migliore dei suoi e autore di una rete, che la spunta per 3 a 2 contro gli uomini di Mercati, anche lui a segno con un gol. Vittoria a dir poco fondamentale per il club di Di Meo, che ora veleggia a +6 proprio sui rivali di serata e addirittura a +9 sulla principale sfidante di questi ultimi anni, l’Ac Dream Team, che non va oltre il pareggio contro l’Atletico Textila terzultimo e resta al quarto posto. La compagine romena comunque è squadra ostica da affrontare, tanto che in questo 2020 è ancora imbattuta. Nel 5 a 5 finale, i migliori sono Giusti da una parte e Coneac dall’altra.
SERIE C1
Dopo un intero girone, ritrova la vittoria la Ss Pochi Ma Scarsi: successo con un gol di scarto all’andata e stessa cosa al ritorno contro la Fellowship of the Hops, battuta stavolta per 4 reti a 3. La differenza la fanno Fabbriciani (doppietta) e Lese in porta, abile a neutralizzare i tentativi avversari, andati a segno soprattutto con Albiani (due gol anche per lui). Con questo risultato, i biancoverdi conquistano tre punti fondamentali in chiave salvezza, distaccando di quattro punti il Caseificio Muzzare’ penultimo.
SERIE C2
Non sbaglia più un colpo la Fk Partizani: una volta conquistata la vetta, non la vuole abbandonare e continua a vincere, stavolta contro una Fc Noe Godo che comunque tiene testa per buona parte dell’incontro. È la tripletta di Teme a stendere la squadra di Michele Mariottoni, il migliore degli ospiti. L’altro incontro in calendario era invece un vero e proprio spareggio salvezza: l’Atletico Scarponi riesce a vincere con un gol di scarto (5 a 4) salendo così a 10 punti e rilanciando le proprie chance di permanenza in categoria. Le doppiette di Paolo Temistocchi e Giacomo Marinelli e le parate di Matteo Marinelli lanciano i gialloneri, mentre agli avversari non basta la tripletta di Marchetti.
SERIE D
Erano tre le partite ancora da giocare per le terze giornate di ritorno dei due raggruppamenti. Nel girone A, il turno si è concluso con il successo della capolista Gs Boca Iene, che approfitta di una settimana a dir poco propizia, visti i risultati delle dirette concorrenti. Battendo l’Aston Birra 8 a 4 in virtù delle cinque reti realizzate da Donati, i gialloneri balzano a quattro punti di vantaggio sulla Ss C’Era Una Volta seconda. Nell’altro match, lo Scrofiano continua subire pochissimi gol e supera di misura (2 a 1) gli Amici del Mulino grazie ai gol di Hakorja e Graziani. Gli amaranto “guidano” ora il secondo troncone della classifica, al settimo posto e con 18 punti.
Nel girone B, infine, ci si attendeva la pronta risposta del Boca Castigliones alla vittoria della Underdogs di mercoledì sera. Così è stato, con i gialloblù che tornano a -3 dalla capolista imponendosi addirittura 12 a 4 contro la Shameless, trascinati dalla prova superlativa di Vanni, dalle quattro reti di Guiducci e dalle parate di Del Debole.
Torna Indietro