Il Punto della Giornata - Giovedì 12 gennaio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 12 gennaio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 12 gennaio 2017

Scritto il 13/01/2017

CALCIO A CINQUE

Era ricchissimo il menu del giovedì nei campi targati Opes: ben tredici partite di calcio a cinque e tutte e cinque le categorie coinvolte. Ma partiamo con ordine: nella massima serie era tempo di rivedere in azione il Real Tucano, che con la vittoria un po' faticosa sul Drink Team, 3 a 1 il risultato al triplice fischio, si riporta in testa al campionato in coabitazione con lo Sporting Söze ma con una partita in meno. La serie A potrebbe essere il lido in cui approderà la nave del Las Fierbinti anno prossimo, dato che i rossoblu archiviano la pratica Mo.Pa. Coloristi con un rotondo 14 a 3 e raggiungono la Spada Nella Gnocca in vetta. Nell'altro match di cadetteria, lo Sparta Chiana si aggiudica per 5 a 4 l'importantissimo scontro diretto contro lo Schioppenaghen e si candida come terza forza del campionato, a soli tre punti dalle prime.

In terza serie, era il turno della capolista Dream Team contro l'Ape Corina, che limita i danni ma non può nulla contro lo strapotere giallonero. Finisce 6 a 3, con Nunez a gonfiare la rete e Sorbini ad abbassare la saracinesca.

Ma la vera notizia della serata è che dopo la Spada Nella Gnocca in serie B, cade anche l'ultima squadra rimasta a punteggio pieno, ovvero il Boca Fregna, che in terza serie perde l'incontro e la testa della classifica dinanzi agli Amari, abili a ribaltare il punteggio nella seconda metà della ripresa. I neroverdi possono recriminare per le tanti occasioni fallite sotto porta, mentre gli avversari restano imbattuti e possono guardare tutti dall'alto in basso. La classifica della serie C1 si fa ora cortissima, dato che La Brace batte agilmente l'Alela FC (9 a 3) e raggiunge proprio il Boca, mentre il West Rubin accorcia il distacco dalla vetta a sei punti imponendosi senza particolari patemi sull'Atletico Scarponi grazie al man of the match Verdelli, autore di tre gol.

Tante, infine, le partite valide per la serie C2. Non sbagliano un colpo le Teste Buse, che nel gruppo A mantengono il primo posto strapazzando il Beverly Inps. Il 7 a 1 finale testimonia la solita impermeabilità della difesa dei biancorossi, sorretta dal portiere Cresti. Ma è ancor più roboante il successo dell'Herta Birrino, che travolge 14 a 2 la Brazzers Soccer e resta in scia del gruppo di testa. Risultato largo anche tra Verri della Chiana e Colonna, con quest'ultima vittoriosa per 11 a 2 e ancora seconda in graduatoria. Due punti sotto, ecco l'Olimpia United, che sconfigge il Mo' T'Afogo per 5 a 1.

Per il girone B, senza storia la partita tra Rayo Vencedor B e FC Campino, con i locali che annullano gli ospiti per 8 a 0. Più equilibrato, invece, l'altro match, con il C.C.P.F. che fa più fatica del previsto a sbarazzarsi dell'AC Avanti Cristo, ancora a secco di punti ma con un Baldoni in grande spolver (pokerissimo per lui). Alla fine, termina 7 a 6 per i padroni di casa.

CALCIO A SETTE

Non inizia bene la seconda fase dei Banditi nel girone Champions. A festeggiare è infatti il Cristallo Cafe, che vince di misura (2 a 3) grazie alla doppietta di Aucone. Per il girone Opes League, invece, si segnala la vittoria della Zimbardese sul Montagnano C7. Con queste due gare, è terminata la prima giornata della seconda fase. 

Torna Indietro