CALCIO A CINQUE
Non si ferma il Las Fierbinti nonostante la certezza della vittoria del campionato di serie A: i blaugrana schiantano anche la Fc Schioppenaghen grazie alle realizzazioni di Zecheru (sette) e Sandu (cinque) su tutti che contribuiscono al risultato finale di 14 a 3. Le reti dei gialloverdi portano tutte la firma di Del Pace, migliore dei suoi.
In attesa del recupero del match sospeso tra Papaya Fc e Full 80, in serie B il penultimo turno di “regular season” si chiude con due partite: agli Occhi Verdi il Rayo Vencedor non sbaglia e supera 6 a 3 l’ostico West Rubin Utd tenendo vive le speranze di titolo: solo un punto li separa dalla coppia di testa quando manca una giornata alla fine dei giochi. Ai campi dello Snoopy, invece, scendeva in campo la Les Bags, che battendo 8 a 3 il Gs Orciolaia tiene aperti i giochi per accedere ai prossimi playoff. In una partita nervosa e maschia, spiccano la tripletta di Nuti per i vincitori e la doppietta di Guidelli per gli sconfitti.
In terza serie, il Praha Drinking Team torna in testa senza dover sudare grazie al successo a tavolino contro La Brace. Manca ora un solo ostacolo ai biancoblu per laurearsi campioni, mentre i “neri”, penalizzati di un punto, sono matematicamente fuori dai playoff. Nell’altro match in programma, pareggio avvincente tra il Caseificio Muzzarè e il Ceres Una Volta, già certo di non poter disputare i playoff ormai. Nel 3 a 3 conclusivo si distinguono Dauti e Pratesi con una doppietta per parte e i due portieri Moscatelli e Marchi.
Teste Buse e Ac Dream Team dovevano provare a mettere pressione sulla capolista Colonna impegnata stasera e la missione è compiuta. I biancorossi dilagano 15 a 1 contro la già retrocessa Ss Bombers: da segnalare le sette reti di Perilli, le quattro di Bellaveglia e la prestazione del portiere Cresti; per gli ospiti, il gol della bandiera è di Nocentini. Molto più sofferto, invece, il successo dei gialloneri di mister Bubbico, che la spuntano 4 a 2 contro un agguerrito Atletico Madrink. Le due inseguitrici, così, tornano momentaneamente a due punti dalla vetta. Molto interessante era anche lo scontro diretto tra Mosquito Team e Sambuca Juniors, appaiate al quinto posto alla vigilia del match: a compiere il sorpasso in classifica sul Don Bosco sono i “claret & blue”, abili a imporsi con un gol di scarto (2 a 1). Il quarto e ultimo incontro valevole per la C2 vede il successo del C’Era Una Volta sull’Atletico Scarponi per 5 reti a 2, complice il poker di Senesi e le parate di Dragoni che proiettano la loro squadra al settimo posto.
Infine, segnaliamo il risultato di una partita disputata mercoledì sera e valida come recupero della diciottesima giornata del campionato di serie D girone B: la Fc Lemon Sosti supera agilmente (10 a 3) gli Amici del Mulino in virtù delle sette reti di Lese, migliore dei suoi al pari del portiere Meacci. Buona prestazione anche del portiere avversario, Operosi, e di Testi, autore di una doppietta. In classifica, i gialloneri sono ora settimi a pari punti con il Mo.Pa Coloristi.
CALCIO A SETTE
È ufficiale: I Caini vincono il girone unico del campionato di calcio a sette! Il recupero contro il Tettenam Fc C7 va secondo i piani e la vittoria per 5 reti a 0 significa primo posto in virtù della miglior differenza reti negli scontri diretti con lo Skenderbeu che, un’ora prima, sapeva che la vittoria poteva non bastare ma non ha comunque lasciato nulla di intentato imponendosi 12 a 3 contro i Seven Fighters: nove sono le reti siglate da Kabili, capocannoniere del girone unico. In attesa di conoscere il responso del ricorso inoltrato dal Pub Saint Germain, ai playoff per il momento ci sarebbe il Montagnano C7 oltre a I Caini, Skenderbeu e Ss V.M. Castelmuzio, già certe di partecipare da diverse giornate. Concludiamo segnalando che la classifica del miglior giocatore del girone la vince Amedei dei Vernelloni, mentre il premio di miglior portiere se lo aggiudica Cannoni della Ss V.M. Castelmuzio.
Per la stagione regolare è tutto, ma non c’è tempo per rifiatare, perché lunedì si parte subito con i playoff!
Torna Indietro