Il Punto della Giornata - Giovedì 12/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 12/12/2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 12/12/2019

Scritto il 13/12/2019

Altra serata gelida quella di ieri, ma riscaldata dalla passione e dalla fame di vittoria delle tante squadre impegnate in campo, ben venti.

SERIE A
Ristabilisce le gerarchie alla vigilia di questo turno di campionato il Full 80, che torna al comando della classifica superando il fanalino di coda non senza qualche affanno ma prendendosi comunque l’intera posta: è ancora una volta Guiducci il mattatore del match con una tripletta nel 7 a 4 definitivo. Doppiette poi per Zucchini dei gialloneri e di Marchetta e Mattesini per i rossoblu.

SERIE B
Per la serie cadetta si giocavano due partite, una delle quali per cuori particolarmente forti: andava in scena, infatti, lo scontro diretto tra le due terze in classifica, con la possibilità per una delle due di riagganciare le battistrada a quota 16 punti. Fc Old Stars e Les Bags, invece, fanno capire perché avevano gli stessi punti e terminano l’incontro in parità, precisamente per 4 a 4, rimanendo entrambe al terzo posto con due lunghezze di distacco dalle prime della classe: bene soprattutto entrambi i portieri, Severi da una parte e Arrigucci dall’altra. Nell’altro incontro in programma, il Sambuca Juniors lascia ancora a secco di punti il Galasocaray, sconfitto 9 a 4 complici le cinque reti di Lilli, che vince la sfida personale con l’avversario Togni, che si ferma a tre gol.

SERIE C1
S’infittisce la trama della terza serie dei campionati Opes: il Team in Gamba, che doveva vincere per riscavalcare il V x Vendemmia, subisce invece la prima sconfitta stagionale per mano di un Atletico Ponticino 2014 in grande spolvero e che si candida adesso a lottare per il vertice dopo un inizio di campionato un po’ altalenante: principale artefice di questo successo per 7 reti a 4 è Fejzaj, che realizza quattro gol. Un’altra compagine che può ambire a stare nelle zone nobili della graduatoria è la Fc L’Isola, che torna a vincere e convincere contro la Fc Polletti, strapazzata con il punteggio finale di 11 a 1 frutto, tra le altre cose, delle triplette di Riccardo Severi e Marco Pallanti, e della bella prestazione di Gallese. Il gol della bandiera dei grigi è di Cristiano.

SERIE C2
Abbondante anche il menu della serie C2, che proponeva tre gare. Torna al secondo posto la Fk Partizani, che sconfigge 5 a 3 il Boca Mado con le reti di Nuhu (quattro) e Nezka e accorcia a cinque i punti di distacco dalla capolista Atletico Valcerfone. Rallenta, invece, la Fc Sarabamba, che viene fermata sul pareggio (3 a 3) dal Gs Orciolaia 2.0 in un match che vede distinguersi soprattutto i due portieri, Sorbini e Romolini. I biancoverdi di Fabbriciani (doppietta ieri) vengono quindi raggiunti in classifica da Il Mulino Foiano, che riesce ad avere la meglio per 6 reti a 4 sulla Fc Noe Godo: Laurentiu para l’impossibile, mentre in campo il migliore è Bucataru, oltre che l’avversario Cadar, autore di una tripletta.

SERIE D
Due incontri, infine, per la serie D, uno per raggruppamento. Nel girone A, vince ancora la Fc Blue Devils, che riesce a scardinare l’arcigna difesa dello Scrofiano vincendo al triplice fischio per 3 a 1 e ottenendo così il sesto successivo consecutivo, che consente alla compagine di Thiam (due gol per lui) di salire al terzo posto.
Nel girone B, successo con un gol di scarto per il Real Pistrino, che la spunta 4 a 3 contro il Mo T’Afogo grazie allo scatenato Polidori, che segna tutte le reti dei suoi, dopodiché ci pensa l’estremo difensore Moccia a limitare gli attaccanti giallorossi. Torna Indietro