Il Punto della Giornata - Giovedì 11 maggio 2017

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 11 maggio 2017

Il Punto della Giornata - Giovedì 11 maggio 2017

Scritto il 12/05/2017

Giovedì infuocato sui campi di calcio a cinque e calcio a sette. I playoff impazzano, mentre gli ultimi campionati ancora in corso volgono al termine. Vediamo ora tutti gli incontri di ieri nel dettaglio.

 

CALCIO A CINQUE

A rubare la scena c'erano i playoff, su tutti quelli di serie A e serie B, ormai alla seconda fase. Il Las Fierbinti aveva appena eliminato la M.M. Football Club e scendeva subito in campo per affrontare la corazzata del Real Tucano, che alla fine l'ha spuntata per 5 a 4 conquistando la prima vittoria nella serie al termine di un match equilibrato e avvincente. Molto più agevole il compito dello Sporting Söze, che nell'incontro successivo liquida con un perentorio 12 a 3 il Real San Giuliano, che dovrà cercare contromisure efficaci se vuole prendersi gara 2 e arrivare alla “bella”.

Ma per i playoff non è tutto, perché ieri sera partiva anche la fase di spareggi tra le squadre di serie C, da giocarsi in gare di andata e ritorno. Le gare di andata se le aggiudicano Rayo Vencedor e FC Papaya, che superano rispettivamente Scarsenal e Full 80. I biancorossi vincono con un solo gol di scarto (3 a 2) contro lo Scarsenal quinto e ripescato in extremis: risultato che ci regala un ritorno da seguire con attenzione e in cui può accadere di tutto. Al contrario, l'altra sfida ha già preso un binario ben preciso: sono tanti, infatti, sei gol da recuperare per il Full 80, che contro i gialloblu ha ceduto 10 a 4, ma mai dire mai.

Ieri sono terminati ufficialmente anche i campionati di serie C1 e serie C2 girone A. In quarta serie, chiude in bellezza il West Rubin Utd., che dopo aver sconfitto il Boca Fregna batte anche La Brace per 4 reti a 3 prendendosi due scalpi importanti alla fine di una buona stagione vissuta stabilmente nelle zone alte della classifica. Chiudono alla grande anche Mosquito Team e C'Era Una Volta. I claret & blue ottengono la terza vittoria di fila superando 3 a 2 la FC Birrareal, che termina la stagione al terzultimo posto, appena fuori dalla zona retrocessione, mentre i biancocelesti, con lo stesso risultato, battono la Alela FC grazie a una tripletta di Dragoni.

Va in archivio anche il girone A di serie C2, dove il Colonna termina al quarto posto grazie al successo per 7 a 2 contro la Gringott in virtù delle reti di Donati, che si laurea capocannoniere del girone. Nell'altro incontro, altro successo per i Brazzers Soccer, che avevano ottenuto la loro prima vittoria la settimana scorsa e sembrano averci preso gusto, anche se, purtroppo per loro, la stagione è ormai finita. A soccombere stavolta è il Panchester United, sconfitto per 8 a 5 grazie a un Ciccarelli in grande spolvero (tripletta per lui) coadiuvato da Lorenzo Chiaro. Dal lato amaranto, tripletta anche per Conti, migliore dei suoi.

CALCIO A SETTE

Le emozioni di ieri non si sono limitate al cinque contro cinque: a Badia al Pino andavano in scena gli altri due match di andata dei quarti di finale dei playoff di calcio a sette. Partite divertenti e combattute che non chiudono del tutto i giochi in vista del ritorno. Un Calcio Alla Crisi, ad esempio, vince “solo” 8 a 6 contro il Caffè Montefalco, che nutre speranze di remuntada nella gara di ritorno. Un po' più rassicuranti i tre gol di scarto con cui i Canmaschi superano i primi del gruppo Opes League, ovvero il Montagnano Calcio a 7. Finisce 6 a 3, ma anche qui c'è da giurarci che gli amaranto venderanno cara la pelle per ribaltare le sorti dello spareggio nel match di ritorno. Non perdetevi i prossimi appuntamenti!

Torna Indietro