Per la massima serie tornava finalmente in campo la capolista Las Fierbinti contro la FC Schioppenaghen quartultima: l’inizio non è stato facile per la corazzata rossoblu, che è andata subito sotto contro i gialloverdi partiti a razzo. Con il passare dei minuti, però, esce fuori la forza della squadra di Dediu, che alla fine si impone 13 a 6 e resta al comando. Poker di reti per Zecheru e Sandu.
L’ultima partita rimasta per la decima giornata di serie B vedeva impegnate Les Bags e GS Orciolaia: prima del fischio d’inizio le squadre hanno osservato un minuto di silenzio per ricordare un giocatore della Les Bags prematuramente scomparso; la partita poi si è rivelata maschia e combattuta, con i padroni di casa che si sono imposti per 6 a 4 sui giallorossi. Migliori in campo Cecconi da una parte e Ciofini dall’altra.
In serie C1 mancavano all’appello due partite per completare la decima giornata, di cui una decisamente significativa per le prime posizioni in classifica: il Praha Drinking Team non molla la presa sul Boca Fregna e lo aggancia al comando grazie al successo 2 a 0 contro La Brace quarta. Le reti portano la firma di Cerofolini e Tsiple; sono autori di ottime prove anche i portieri Anghelescu (imbattuto) e Censini. La lotta per il titolo in serie C1 sembra adesso restringersi a tre squadre alla luce di questo risultato. L’altro match valeva per la corsa salvezza: fa tre passi avanti importanti il Ceres Una Volta, che supera 8 a 2 il Caseificio Muzzarè lasciandolo al quartultimo posto e distanziandolo ora di quattro lunghezze. Ottima la prova di Basetti dei verdi, che ne fa quattro.
Tante le partite disputate per la serie C2: le Teste Buse badano al sodo e vincono con il minimo scarto (2 a 1) contro il Sambuca Juniors, superando momentaneamente il Colonna che ha però una partita in meno. Per la seconda metà della classifica, invece, il successo per 6 reti a 3 dell’Atletico Madrink sull’Atletico Scarponi permette ai biancorossi del numero uno Daveri (migliore in campo dei suoi) di raggiungere proprio i gialloneri all’ottavo posto, mentre lo scontro salvezza se lo aggiudica 10 a 6 il C’Era Una Volta (poker per Senesi) contro la Mission Impossibol, ora lontana quattro punti.
In serie D rimanevano due soli incontri da giocare, entrambi valevoli per il girone A. Alle ore 20, la FS Boca Castigliones ha avuto la meglio sui Banditi B per 7 a 4, raggiungendoli così in graduatoria, mentre due ore dopo la FC L’Isola inizia bene l’anno nuovo infliggendo una sonora sconfitta per 10 a 1 al Tettenham utile ad arrivare al quinto posto. Mattatori della partita Crestini, autore di quattro gol, e Marchesi, che ne sigla due.
Torna Indietro