In
serie A è quasi delineata anche la situazione in zona retrocessione: l’Impero Daco, infatti, vince con un gol di scarto contro il Galasocaray e si salva, lasciando i rossoblu con l’ultima speranza: battere il Las Fierbinti nel recupero della gara non disputata anno scorso per scavalcare in extremis la Fc Schioppenaghen: i gialloverdi, difatti, hanno perso 4 a 2 proprio contro i blaugrana secondi in classifica, rimanendo così a tre soli punti di distanza dalla squadra di Gadani, che in caso di successo li aggancerebbe e li supererebbe in virtù della migliore differenza reti (gli scontri diretti sono in parità). Il terzo e ultimo match in programma per la massima serie vede il successo a tavolino degli Amari nei confronti del già retrocesso Sparta Chiana.
Tutto definitivo, invece, in
serie B: la Lupa San Leo vince l’ultimo turno contro lo Scarsenal per 7 reti a 4 e termina il campionato al secondo posto a pari punti con Csk Underdogs (terzo) e Boca Fregna (quarto): le posizioni finali in graduatoria, determinanti per stabilire gli accoppiamenti in Champions League, dipendono dalla classifica avulsa tra le tre compagini giunte a pari merito, che favorisce appunto la squadra di Guizzunti (poker di reti ieri sera).
Serata decisiva per i posti Champions e la promozione nella categoria superiore anche in
serie C1, dove scendevano in campo quattro delle prime cinque in classifica. L’Ac Dream Team già campione non si risparmia e vince anche l’ultimo difficile impegno contro le Teste Buse con il punteggio di 5 a 3. I biancorossi, però, pososno comunque tirare un sospiro di sollievo perché la Ssc Muzzare’ cade sul campo della Fc Noe Godo per 5 reti a 4 (triplette per Tacconi dei gialloblu e Bertolino dei rossoblu) e quindi la compagine di Casucci (doppietta) e di mister Pelliccia termina quarta, guadagnando l’accesso alla Champions e la promozione nella serie cadetta. Ordinaria amministrazione, infine, per la Fc Old Stars, che s’impone 12 a 2 contro il Don Bosco grazie alle prestazioni ispirate di Danesi (quattro gol) e Lazzeroni (tripletta) e conclude la stagione regolare al secondo posto.
Nessun incontro in serie C2, già conclusa mercoledì sera, mentre sono quattro i match in programma per la
serie D. Nel
girone B la partita non comincia, con l’Aston Birra vittorioso a tavolino contro la Ss Hanoi, mentre nel
girone A è battaglia vera: la capolista V x Vendemmia, priva di numerosi effettivi, riesce comunque a portare a casa i tre punti contro il Gs Orciolaia, superato 13 a 6 complici le reti di Capacci (sei) e Rosai Nico (quattro). Dall’altra parte bene Billi con una tripletta. Poco dietro in classifica, tengono botta i Distillati, che battono agilmente la Wanted con il risultato di 11 a 6 e restano terzi a distanza ravvicinata con il Team in Gamba secondo. Cinque gol per Landi dei biancorossi e Rossi Andrea dei gialloverdi. Il terzo e ultimo match disputato vede il successo di misura (3 a 2) del Deportivo il Guerra nei confronti dell’Hertha Birrino dentro una partita maschia e nervosa.
Torna Indietro