Il Punto della Giornata - Giovedì 10 maggio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 10 maggio 2018

Il Punto della Giornata - Giovedì 10 maggio 2018

Scritto il 11/05/2018

Serata intensa quella di ieri, tra le ultime gare dei campionati ancora in corso e le partite dei playoff, che hanno visto esordire anche le squadre della massima serie.

CAMPIONATI DI SERIE C2 E SERIE D
L’ultimo verdetto che mancava ancora all’appello riguardava la serie C2 ma è stato scritto proprio ieri: il Colonna è campione della quarta serie a seguito della roboante vittoria contro il Mosquito Team. Difficile far meglio per la squadra di Massimiliano Colonna, che vince addirittura 16 a 0 e mette la parola fine al campionato. Per i neocampioni sono Donati, Torini Andrea e Zurli a prendersi le luci della ribalta con sei, quattro e tre gol segnati. Nulla da fare, quindi, per le Teste Buse e per l’Ac Dream Team, che concludono il campionato a pari punti a due lunghezze dai campioni. I gialloneri si consolano quanto meno con l’accesso ai playoff grazie alla vittoria per 10 reti a 5 contro il Don Bosco che garantisce il secondo posto in virtù degli scontri diretti favorevoli proprio nei confronti delle Teste Buse. Poker per Benelli, man of the match della squadra di Bubbico, e tris per Begaj Xhoel degli sconfitti. Conclude la stagione regolare il successo con un gol di scarto (7 a 6) della Ss Bombers contro il C’Era Una Volta: questi tre punti consentono ai viola di terminare il campionato penultimi, con la Divano Kiev a pari merito ma sfavorita dagli scontri diretti. Per il C’Era Una Volta, un buon piazzamento al sesto posto complessivo.
Ultime partite anche per il girone A di serie D: l’Atletico Dante, ormai sicuro di non poter più vincere il campionato, lotta però per conquistare la piazza d’onore a due punti dai campioni della Fc L’Isola e vi riesce sconfiggendo la Brazzers Soccer con un sonoro 10 a 3 complici le realizzazioni di Giusti e Fracassi, i migliori per gli “oranje”. Negli altri match, la Fs Boca Castigliones impatta 6 a 6 contro il Tettenham ultimo e conclude a quota 40 punti a pari merito con l’Atletico Textila, mentre la Blue Devils finisce la sua stagione con un più che dignitoso quinto posto grazie alla vittoria per 5 a 4 contro i Banditi B terzultimi.

PLAYOFF CALCIO A CINQUE
Dopo due settimane di attesa, tornano in campo le squadre di serie A per i playoff provinciali e le partite non tradiscono le attese. I campioni del Las Fierbinti in Gara 1 perdono a sorpresa per 4 reti a 5 contro la Fc Dinamo Draida, quarta al termine della stagione regolare, e adesso devono assolutamente vincere Gara 2 per non uscire clamorosamente dai giochi. Rispetta il pronostico, invece, lo Sporting Söze secondo che supera 9 a 5 il Real Tucano terzo nonché detentore del titolo in quanto vincitore degli ultimi playoff. Per continuare a difendere il titolo, il Real dovrà imporsi in Gara 2 per portare la serie alla terza e ultima gara.
Anche le squadre di serie B tornavano in campo per Gara 2. Alla luce dei risultati, non serviranno ulteriori partite per quanto riguarda le semifinali: sia la Papaya Fc contro il Full 80 che il Rayo Vencedor contro gli Amari, infatti, vincono anche Gara 2 e accedono così alle finali playoff per la serie cadetta, da giocarsi sempre al meglio delle tre partite. A sorpresa, sono dunque la terza e la quarta della stagione regolare a giocarsi l’accesso al turno successivo che varrebbe la finalissima. Torna Indietro