Il Punto della Giornata - Giovedì 06/02/2020

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 06/02/2020

Il Punto della Giornata - Giovedì 06/02/2020

Scritto il 07/02/2020

Dieci partite disputate ieri per concludere la settimana, quasi tutte sul filo dell’equilibrio fino al triplice fischio. Vediamo com’è andata.

SERIE B
Luci dei riflettori puntate sulla serie cadetta, con due partite che si preannunciavano divertenti ed equilibrate. Così è stato, con le due squadre vincenti che l’hanno spuntata entrambe con un solo gol di scarto e con il risultato finale di 5 a 4. La tripletta di Danesi e i due gol di Pecorelli hanno regalato i tre punti alla Fc Old Stars nel difficile impegno con I Mugiwara, a segno con le doppiette di Matteo Liparulo e Padelli. Tre punti che consentono alla compagine di Di Meo di tornare in testa da soli con tre punti di vantaggio sullo Scarsenal. Con lo stesso risultato, come accennato, si è presa l’intera posta anche il Sambuca Juniors contro la Stella Daltonica, facendo un passo avanti importante in chiave salvezza: migliori in campo Stefanescu dei gialloblù e Lilli degli ospiti, entrambi a segno con due reti a testa.

SERIE C1
In terza serie, la Fc L’Isola non deve faticare per tornare a un punto di distacco dal V x Vendemmia capolista: con la Ss Pochi Ma Scarsi arriva la vittoria a tavolino. Deve invece sudare il Deportivo il Guerra quarto per avere la meglio sulla Fc Polletti ultima: i blu, infatti, si affidano alla qualità di La Ferla, autore di tutti i gol dei suoi, per tenere viva la contesa, anche se si devono arrendere ai gialloneri di Mazzi e Buti (doppietta per entrambi a fissare il punteggio sul 5 a 4 conclusivo).

SERIE C2
La partita di cartello in quarta serie vedeva affrontarsi la terza e la quarta forza del campionato: il successo arride alla Fc Sarabamba che, protagonista di un’ottima prova corale impreziosita dalla doppietta di Fabbriciani e dalle parate di Sorbini, ha la meglio per 4 reti a 3 sull’Atletico Dante, ora insidiato a soli due punti di distanza proprio dai biancoverdi, che confermano la propria candidatura a un posto nella prossima Champions League e alla promozione in categoria superiore.
L’altro incontro metteva in palio, invece, dei preziosi punti salvezza: affermazione netta della Fc Noe Godo, che batte 5 a 1 il Boca Mado in virtù delle prestazioni di Mariottoni e del portiere Fabianelli.

SERIE D
Erano quattro, infine, gli incontri in programma per la serie D, equamente distribuiti tra i due raggruppamenti. Nel girone A, può esultare l’Irish Football Club, che ottiene la sesta vittoria consecutiva ai danni dello Scrofiano, regolato 3 a 1 con i gol di Vanni, Gerli e Nappini. Con questi tre punti, i verdi raggiungono al quarto posto Hellas Tigellas e Gs Orciolaia, quest’ultima bloccata sul pari dal fanalino di coda Hertha Birrino: nel 5 a 5 finale, decisivo l’apporto in fase realizzativa di Marchetta (quattro gol) per gli “all blacks”, che tornano a far punti dopo quattro sconfitte di seguito.
Nel girone B, infine, entrambi i match terminano 9 a 4. Torna subito al successo l’Atletico Gibernau, trascinato dai sette gol messi insieme da Biagiolini e Tanganelli, e vince anche il Black Russian contro lo Shameless penultimo: decisivo Danzi, che realizza quattro gol come l’avversario Galassi, migliore dei suoi.

Torna Indietro