Il Punto della Giornata - Giovedì 05/12/2019

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Giornata - Giovedì 05/12/2019

Il Punto della Giornata - Giovedì 05/12/2019

Scritto il 06/12/2019

Serata ricca di partite e di gol quella di ieri, come ogni giovedì di campionati Opes che si rispetti.

SERIE A
Dopo due sconfitte consecutive si rimette in carreggiata la Fc Schioppenaghen, che sul campo dello Sparta Chiana ultimo della classe riesce a imporsi 10 a 4 grazie ai quattro gol di Del Gamba e alle triplette di Danzi e Chianucci. Bene anche il portiere gialloverde Serini, che si arrende a quattro marcatori diversi dei rossoblu, tra cui Prevete e Marchetta, i migliori tra gli sconfitti.

SERIE B
Due squadre ieri sera avevano la ghiotta occasione di raggiungere in testa Fc Old Stars e Scarsenal e non se la sono lasciata sfuggire, producendo una classifica estremamente corta in testa, con le prime cinque compagini raccolte in appena due punti. Una di queste due nuove battistrada è l’Ac Dream Team, che non ha difficoltà a sconfiggere il Sambuca Juniors: il risultato finale è di 12 reti a 2 per gli arancioneri, trascinati dal solito Celentano e dalle parate di Stefano Caneschi, mentre i due gol dei padroni di casa portano entrambi la firma di Mercati. L’altra è la Les Bags, che si prende i tre punti ai danni del Galasocaray ancora fermo a zero. La compagine di Monticini (poker di reti per lui) s’impone 6 a 1, con il go della bandiera dei rossoblu siglato da Togni.

SERIE C2
La grande protagonista della serata era però la quarta serie visto che si giocava praticamente tutta la settima giornata, con ben cinque incontri in calendario che hanno in parte contribuito a riscrivere la classifica. Non in testa, dove rimane saldo l’Atletico Valcerfone, che fa sette su sette superando anche il Gs Orciolaia 2.0 nonostante le tante assenze: nel 5 a 2 definitivo, Senesi e Brocchi firmano una doppietta a testa mentre Occhini è vigile tra i pali così come il collega avversario Romolini, che para tutto ciò che può. Al secondo posto s’insedia la Fk Partizani, che lascia senza gol i Distillati complici gli interventi sicuri del portiere Shabanaj e va a segno quattro volte: sorpasso quindi compiuto sull’Atletico Dante, che in casa scivola contro l’O. San Leo, abile a imporsi per 7 reti a 5 in virtù della prestazione complessiva di Begaj Joel, dei quattro gol di Martinelli e delle parate di Ivan Guillaro, e ad accorciare le distanze proprio sugli “oranje”, ora lontani appena due punti. Risale la graduatoria anche la Fc Sarabamba, che ottiene il secondo successo di fila superando con un gol di scarto (5 a 4) l’Atletico Scarponi grazie soprattutto a un Lorenzo Rossi in grande spolvero (tripletta per lui) e alla prova di Sorbini tra i pali. Infine, trova la prima vittoria e i primi punti la Fc Noe Godo, che la spunta 4 a 3 contro i Banditi: sugli scudi Michele Mariottoni con la sua personale doppietta e il portiere Chianucci.

SERIE D
La rassegna si chiude con tre incontri valevoli per la serie D, due dei quali per il girone A, dove il Gs Boca Iene capolista si mantiene a punteggio pieno con il minimo sforzo: lo Scrofiano viene battuto 1 a 0 grazie all’acuto di Donati e l’ottimo portiere Angiolini può festeggiare il “clean sheet”. Più movimentato l’altro match del raggruppamento, che vede l’Atletico Chernobyl di Biagioli (tripletta) avere la meglio sull’Hertha Birrino di Marchetta (tre reti anche per lui) per 5 reti a 3 conquistando tre punti che lo proiettano al sesto posto solitario.
Nel girone B, infine, largo successo per il Tabbe Caffè contro il fanalino di coda Shameless: Rosi fa cinquina nell’11 a 1 finale e i biancorossi balzano al quarto posto del girone con quindici punti, sei in meno della capolista Underdogs. Torna Indietro