Il Punto dei Playoff - Lunedì 14 maggio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto dei Playoff - Lunedì 14 maggio 2018

Il Punto dei Playoff - Lunedì 14 maggio 2018

Scritto il 15/05/2018

CALCIO A CINQUE

La stagione entra nel vivo con i playoff di calcio a cinque, dato che entrano in scena anche le squadre di serie C2 e serie D. Partiamo però dai playoff di serie B che ieri vedevano l’inizio del secondo turno: continua a sorprendere il Papaya Fc che, dopo aver eliminato il Full 80 campione della categoria si impongono in gara 1 contro il Rayo Vencedor per 7 reti a 3. I biancorossi devono ora trovare il successo in gara 2 per poter ancora sperare nel passaggio del turno, mentre i gialloblu possono chiudere la pratica anzitempo in caso di ulteriore vittoria.
Secondo turno anche per la serie C1, dove il Praha Drinking Team primo classificato riesce a vincere la gara d’andata contro il Boca Fregna secondo al termine della stagione regolare. I biancoblu, che avevano sempre perso contro i rosanero durante la stagione, trovano la forza per ribaltare il risultato nella ripresa, imponendosi 4 a 2. Il risultato lascia ancora speranze al Boca in vista della gara di ritorno di giovedì, anche se il vantaggio di due reti può rivelarsi determinante per gli uomini di Sarrini.
Anche l’unico turno di playoff tra prima e seconda della serie C2 funziona con gare di andata e ritorno e quest’ultima sarà decisiva, visto che l’andata è terminata in parità con un pirotecnico 8 a 8 tra Colonna campione e Ac Dream Team secondo: i gialloneri di Bubbico riescono ad acciuffare il pareggio contro i “reds”, in vantaggio per gran parte della gara. Ricordiamo che in caso di parità nella differenza reti al termine della gara di ritorno, passa il turno la squadra meglio classificata al termine della stagione regolare, a differenza della Coppa di calcio a cinque dove contano i gol in trasferta. Di conseguenza, in vista del ritorno i gialloneri dovranno trovare la via della vittoria per passare al turno successivo.
La serie D, suddivisa in due gironi, porta ai playoff solo le prime classificate di ciascun girone: oltre al passaggio del turno, quindi, c’è in palio la supremazia sull’intera categoria, motivo in più per ottenere vittoria e pass per il turno successivo. L’andata sorride alla Fc L’Isola, campione del girone A, che batte l’Ac Derbolina vincitore del B per 7 reti a 3, mettendo un buon margine di vantaggio sugli sfidanti in vista del match di ritorno in programma giovedì. Chi passa il turno incontra la vincente dei playoff di serie C2.

CALCIO A SETTE

Ieri in programma c’era Gara 2 delle finali dei playoff provinciali di calcio a sette. Lo Skenderbeu, forte della vittoria in Gara 1, aveva la possibilità di chiudere i giochi, I Caini invece la necessità di vincere per giocarsi tutto all’ultimissimo atto. Ebbene, a festeggiare alla fine è la compagine albanese, che riesce a imporsi ancora una volta con un solo di scarto (stavolta finisce 5 a 4) vincendo la serie e quindi i playoff. In pratica, si sono scambiati i ruoli rispetto alla stagione passata, quando lo Skenderbeu vinse il girone Champions della stagione regolare ma perse poi le finali playoff proprio contro I Caini, che sognavano il double girone-playoff. Complimenti quindi allo Skenderbeu neocampione provinciale, ma anche agli sconfitti: queste due si sono dimostrate le squadre nettamente più forti e attrezzate nell’arco dell’intera stagione di calcio a sette.

SANZIONI DISCIPLINARI GIUDICE SPORTIVO
Dediu Adrian (Las Fierbinti), due giornate di squalifica Torna Indietro