Il Punto dei Playoff - Giovedì 17 maggio 2018

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto dei Playoff - Giovedì 17 maggio 2018

Il Punto dei Playoff - Giovedì 17 maggio 2018

Scritto il 18/05/2018

Ieri sera i destini di tutte le squadre ancora in lizza per raggiungere la finalissima dei playoff si incrociavano in un gruppo di partite di alto fascino e di importanza vitale per il prosieguo della stagione. E per ogni squadra che ha esultato per il passaggio del turno, ce n’è un’altra che si è dovuta arrendere suo malgrado.
Ma facciamo il punto della situazione: nei playoff di serie A, dopo il passaggio del turno da parte della Fc Dinamo Draida, c’era da capire chi l’avrebbe raggiunta al secondo turno, ovvero il penultimo atto prima della finalissima del 31 maggio. Sporting Söze e Real Tucano si giocavano tutto in Gara 3 e l’equilibrio tra le due squadre è durato fino ai calci di rigore. Non solo, si è dovuto andare a oltranza e alla fine decisivi sono stati, nel bene e nel male, i due portieri all’ennesimo tiro dal dischetto. Caneschi dello Sporting tira centrale e si fa neutralizzare da Orlandi, che un attimo dopo, a parti invertite, non sbaglia e spedisce i suoi al turno successivo. Finisce quindi 8 a 7 per gli "oranje" una partita bellissima con un finale da film e tra due squadre che hanno scritto un altro capitolo di una rivalità che dura da almeno due anni e che ha visto di nuovo prevalere il Real. Nota a margine: per la massima serie hanno passato il turno la terza e la quarta classificata al termine della stagione regolare, a dimostrazione che nella post-season non c'è nulla di scontato!
Dall’altra parte del tabellone, la battaglia totale tra le squadre di B, C1, C2 e D continua senza freni. Per quanto riguarda i playoff di serie B, il Rayo Vencedor riesce a portare la serie a Gara 3 battendo 6 a 5 la Fc Papaya grazie a una prova gagliarda: i biancorossi, dall'alto della loro esperienza, sanno come si vincono certe gare, anche se i gialloblu restano un cliente davvero ostico che darà battaglia fino all'ultimo secondo della "bella".
Il ritorno del secondo turno della serie C1, di contro, vede nuovamente imporsi il Praha Drinking Team nei confronti del Boca Fregna, che doveva vincere con tre gol di scarto e invece va sotto di tre reti, riesce momentaneamente a rimontare ma alla fine è costretto a soccombere per 5 reti a 3. I biancoblu attenderanno ora la vincente tra Colonna e Fc L’Isola, vale a dire le due squadre che sono riuscite ad avanzare dai playoff di serie C2 e di serie D e che si sono già incontrate in Coppa. La squadra di Massimiliano Colonna, a cui bastava un altro pareggio, supera 7 a 5 l’Ac Dream Team al termine di una gara di ritorno accesa e a tratti nervosa, mentre la compagine di Severi passa il turno nonostante la sconfitta per 5 reti a 2 contro una Ac Derbolina che, visto il risultato dell’andata, doveva vincere con cinque gol di scarto per andare avanti nella competizione.
Per questa settimana le partite in programma sono finite, ma non perdetevi la prossima news con tutti gli appuntamenti della prossima settimana, in cui torna anche la Coppa di calcio a 5 con le gare di ritorno delle semifinali! Torna Indietro