Ci siamo: ancora pochi giorni di attesa e poi sarà tempo di playoff!
A inaugurare i playoff 2018 saranno le squadre di serie C1 che hanno ottenuto il pass per la post-season. In questo senso, intendiamo comunicare che a causa della rinuncia a partecipare della terza classificata (Caffespritz) e della quarta classificata (Fc Old Stars) sono state ammesse ai playoff la sesta classificata (Ceres Una Volta) e settima classificata (Giostre del Toppo) causa rinuncia anche della quinta classificata (La Brace). Questi, quindi, sono gli accoppiamenti del primo turno dei playoff interni alla serie C1:
PRAHA DRINKING TEAM - GIOSTRE DEL TOPPO Gara di andata Lunedì 30 aprile 2018 ore 22 Snoopy
BOCA FREGNA - CERES UNA VOLTA Gara di andata Lunedì 30 aprile 2018 ore 21 Snoopy
Opes Arezzo ricorda inoltre che i playoff interni alla serie C1 si disputeranno interamente con gare di andata e ritorno. Accede al turno successivo la squadra che totalizza il maggior numero di reti. In caso di parità passa il turno la squadra che ha segnato più gol fuori casa e in caso di ulteriore parità si procede con due tempi supplementari da 5 minuti ciascuno ed eventuali calci di rigore al termine della partita di ritorno.
Già stabiliti anche gli accoppiamenti dei playoff interni alla serie A e alla serie B, i quali si disputeranno al meglio delle tre partite. Accede al turno successivo, quindi, la squadra che vincerà due partite della serie. Ecco gli accoppiamenti, mentre sono ancora da stabilire le date di tali incontri:
SERIE A: LAS FIERBINTI - FC DINAMO DRAIDA; SPORTING SÖZE - REAL TUCANO
SERIE B: FULL 80 - PAPAYA FC; AMARI - RAYO VENCEDOR
Occorre attendere la fine dei rispettivi campionati, invece, per poter stabilire gli accoppiamenti dei playoff di serie C2 e di serie D. Anche questi spareggi si disputeranno in gare di andata e ritorno con le stesse modalità di cui sopra.
Ricordiamo, infine, che i turni successivi ai playoff interni a ciascuna categoria, ovvero quando si incontreranno squadre provenienti da due categorie differenti, si disputeranno in gara secca, con eventuali tempi supplementari da cinque minuti e ciascuno e calci di rigore se persiste la parità.
Per il momento è davvero tutto: in bocca al lupo a tutte le squadre partecipanti!
Torna Indietro