12° CAMPIONATO - 93 SQUADRE PRONTE AL VIA

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • 12° CAMPIONATO - 93 SQUADRE PRONTE AL VIA

12° CAMPIONATO - 93 SQUADRE PRONTE AL VIA

Scritto il 15/10/2016

Molte volte si dice che certi sogni sono così belli che difficilmente si possono ripetere due volte. Ma per l’associazione OPES, il sogno continua di anno in anno. E i numeri sono sempre più interessanti. L’atto numero due del secondo decennio OPES è appena iniziato. Il rito della consegna dei calendari si è svolto Venerdì 14 Settembre 2016 presso la sede OPES di Via Trento e Trieste ad Arezzo. Le cartelline con all’interno calendari, regolamenti e strutturazioni erano già pronte sulle varie scrivanie e divise per serie. Novantatré inserti pronti alla consegna. Numeri sempre più in crescendo. Rispetto alla passata edizione, OPES raccoglie sei squadre in più nel calcio a cinque e conferma ben sedici squadre a calcio a sette. Questa volta non è un sogno, è realtà. Nell’universo del calcetto saranno settantasette le compagini che si sfideranno in questo emozionante campionato 2016 – 2017. Numeri che hanno permesso ad OPES sia di confermare tutte le serie, A, B, C, C1, C2A e C2B, sia di predisporre gironi più corposi che aumenteranno l’indice di spettacolarità del campionato. Rimane confermata, invece, la formula del calcio a sette che mantiene inalterate le iscrizioni: sedici squadre, divise in due gironi eliminatori da otto squadre in attesa poi della solita divisione fra campionato Champions e OPES League.
L’associazione OPES garantirà la presenza di due tecnici per ogni partita con l’arbitro che sarà sempre coadiuvato dal delegato che sovraintenderà al regolare svolgimento delle gare e sarà sempre a disposizione delle squadre per ogni evenienza. Da quest’anno il delegato, ogni sera, avrà a disposizione il materiale da gioco, palloni e casacche, da consegnare ad ogni squadra e per ogni partita. Un servizio in più conferito alle varie compagini che non saranno più obbligate a portare i propri palloni da casa. Qualche cambio, invece, per quanto concerne i campi di gioco: il calcetto, oltre ai confermati impianti di Snoopy, Occhi Verdi e Oratorio Don Bosco di San Leo, vedrà l’ingresso del green posto all’interno dell’Arezzo F.A. che sostituirà l’uscente campo dell’U.T. Chimera. Per quanto concerne il calcio a sette, invece, confermato l’impianto Victoria SPA di Badia al Pino che sarà coadiuvato dal green C7 dell’Arezzo F.A.
 
IL LANCIO – Il piatto forte della nuova stagione amatoriale sarà il nuovo sito internet www.opesarezzo.it online già dalle ore 14:00 di Sabato 15 Ottobre 2016. Il vecchio dominio è ufficialmente nella scatola dei ricordi dopo ben undici anni di onorata carriera. Le novità sono tante e proviamo a spiegarle per consentire agli utenti una rapida, pratica e semplice consultazione. La Home Page è completamente rinnovata, colorata e più interattiva. Sulla destra, con un’innovativa skin, si potranno consultare in un secondo tutte le partite della settimana per avere sempre sotto mano i giorni di gara, i big – match e il calendario previsto. Scorrendo in basso la Home Page e mantenendosi sempre sulla parte destra dello schermo, una nuova skin ci mostra, in maniera rapida e riassuntiva, tutti i match e le classifiche divise per serie. Con pochi click si potrà avere la situazione aggiornata, con partite e classifica, per ogni serie e sempre a portata di mano. In basso, scorrendo sempre la Home, si avrà la Galleria Fotografica che, man mano, sarà integrata con tutte le foto delle squadre, dei protagonisti e del dodicesimo campionato OPES. A centro pagina, invece, sempre nella Home, potrete trovare tutte le news aggiornate e gli articoli di cronaca sportiva sull’andamento del campionato. Tornando nella parte superiore della pagina, la barra dei collegamenti è molto intuitiva e semplice da utilizzare. L’area dedicata al calcio a cinque e al calcio a sette consentirà di entrare nello specifico dei contenuti e delle varie serie e di usufruire di una grafica completamente rinnovata e moderna. Cosa cambia per le squadre? Ogni compagine avrà la possibilità di inserire il proprio logo di squadra, la foto - figurina di ogni suo tesserato e la possibilità di usufruire delle convezioni OPES 2016 – 2017. Infatti, cliccando nella specifica area, OPES Arezzo ha messo a disposizione dei propri associati degli sconti particolari, negli esercizi convenzionati, per ogni tipo di servizio richiesto. Si va da stirerie a gommisti, da profumerie a palestre, passando per macellerie, autofficine e tanto ancora. L’attività OPES, dunque, non sarà solamente incanalata nel rettangolo verde, ma vi darà la possibilità di risparmiare e di avere sconti particolari anche nelle più semplici attività quotidiane. A questo punto, con carta e calamaio in mano, segnatevi i nuovi indirizzi. Il sito sarà accessibile all’indirizzo web www.opesarezzo.it mentre per comunicare con la segreteria potrete utilizzare il solito indirizzo info@dimensionesport.org che rimarrà attivo ancora per un po’ prima di lasciare definitivamente il posto a segreteria@opesarezzo.it e info@opesarezzo.it per dialogare direttamente con il webmaster.
 
NEWS – Un’altra novità, sempre collegata al lancio del nuovo sito internet, sarà quella relativa all’aggiornamento delle news. Negli anni scorsi eravamo abituati alla cronaca completa che veniva pubblicata a fine settimana e raccoglieva in un unico articolo tutti gli avvenimenti della settimana. Da quest’anno, invece, per avere un’attività di comunicazione sempre più aggiornata, sul pezzo e fresca, le notizie saranno battute giornalmente. Alle 14:00 di ogni giorno un articolo riassumerà tutto quello che è successo nella serata precedente. E l’attività di comunicazione potrà essere seguita sia sul nostro sito ufficiale www.opesarezzo.it sia sul nostro canale ufficiale Facebook www.facebook.com/opesar. Il pacchetto dei servizi e del divertimento è confezionato. A voi spetterà il compito di scartarlo. Buon divertimento e buon campionato a tutti. E’ ora di partire! Torna Indietro